Per ogni tuo bacio – Paola De Pizzol

Questo libro narra la storia di Cora Hamilton, una ragazza che ha imparato a superare ogni ostacolo della propria vita grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto dei suoi migliori amici, i quali non l’hanno mai abbandonata. Samuel Richardson, il fidanzato di Cora, è un ragazzo economicamente agiato. Un uomo sicuro di sé il quale si trova spesso a viaggiare per lavoro, con le relative tentazioni che questo comporta. Poi abbiamo la fortuna di trovare William Keats, che è un professore che insegna storia, e da lì a poco legherà molto con Cora. Il libro è ambientato a Londra, precisamente nel quartiere di Notting Hill, per poi sposarsi in Scozia, ad Inverness. 

Sinossi:  Londra. Notting Hill. Oggi. Cora Hamilton cerca da sempre la scintilla del “vero amore”. A ventotto anni la trova in Samuel, un uomo d’affari di cui s’innamora perdutamente, ricambiata. Finché lui non decide di tradirla. Cora, ferita, accetta l’invito di Zia Gertrude a trascorrere un mese da lei ad Inverness, in Scozia. 
Ha deciso che non vuole più saperne degli uomini. Ma l’incontro con l’affascinante storiografo William la condurrà, lentamente e inevitabilmente, a cedere di nuovo all’amore e alla passione sfrenata.

cardpreorder

All’inizio della lettura, questo romanzo mi è risultato leggermente noioso, anche perché sembrava di leggere la classica storia d’amore. Ma a mano a mano che si prosegue nella comprensione delle vicende, si arriva a quel giusto punto che fa cambiare totalmente la visione e aggiunge piacere a ciò che si legge; infatti da lì a poco ho divorato il libro. Ho iniziato ad amare ogni parola detta; ogni riga di questo romance è incastrata perfettamente e l’autrice riesce, in modo fine, a trasmettere al lettore tutte quelle sensazioni che ti portano ad affermare di aver letto un bel romanzo. Uno dei lati positivi di questo libro, oltre a trascinarti nella storia, è sicuramente la morale che ti lascia. Ovvero: che la vita ti mette a dura prova, ma supererai tutto. Forse con qualche cicatrice di troppo, ma sarà lì a ricordarti la tempesta che hai affrontato e vinto. Paola De Pizzol possiede una scrittura flessibile, discorsi concreti, logici e anche ironici. Di tanto in tanto troviamo qualche scena d’amore leggermente hot, ma non guasta all’interno del racconto.

Lo consiglio vivamente, anche perché ha un finale che nessuno se lo aspetta!

Per me il voto è  5stelle

per ogni tuo bacio ebookDati:

Genere: Romanzo contemporaneo

Uscita: 25 marzo 2019

Lunghezza: 251

Editore: Dri Editore

POV: prima persona

Autoconclusivo

Link acquisto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.