La verità nascosta – Stefania P. Nosnan

Abbiamo avuto il piacere di leggere La verità nascosta di Stefania P. Nosnan. Un romanzo che ha ritmo e musicalità, non per altro tratta la storia di due famosi cantanti country. L’autrice ci porta all’interno di un mondo, per certi versi, lontano dal nostro abituale sentire e lo fa in modo spettacolare. Il romanzo si snoda tra le problematiche dei due personaggi, che a causa di un tradimento il loro matrimonio naufraga. Non c’è solo questo ad arricchire la trama, anche la dipendenza dall’alcol di Sam Baker, il protagonista, è un punto dolente nella storia.

laveritànascosta2.jpg

L’argomento dell’alcolismo è trattato in modo soft e non arreca disturbo alla lettura, la quale procede spedita; i colpi di scena sono dosati al punto giusto.

Sinossi: Faith Carson e Sam Baker, marito e moglie, sono due famosi cantanti country. La dipendenza dall’alcool di lui e lo sciacallaggio dei giornali scandalistici rovinano però il loro matrimonio in modo doloroso, fino a spingerli al divorzio e al ritiro dalla scena per entrambi. Mentre Faith continua la sua carriera canzoni, Sam, giunto a un passo dalla morte, decide di farsi aiutare da uno psicologo per vincere la sua battaglia contro l’alcol e riappropriarsi della propria vita. Il pensiero e i sentimenti per Faith sono sempre presenti, così, finalmente guarito, decide di dimostrare alla sua ex moglie che l’uomo di una volta non esiste più. La via verso la riconciliazione non sarà facile, anche perché all’orizzonte ci sono alcune novità che Sam non avrebbe mai potuto immaginare.

La storia narrata è interessante e ben scritta, Faith Carson e Sam Baker sono ben delineati sia a livello psicologico che fisico. Anche i personaggi secondari trovano la loro giusta connotazione facendo emergere e sostenendo i protagonisti principali. Le scene e i luoghi sono ricchi di particolari che alimentano l’immaginazione del lettore immergendolo nella piacevole e distensiva lettura.

 

Giudizio: 5stelle

COverLAverità.jpg

Dati:

Genere: Romance Contemporaneo

Uscita: 15 settembre 2018

Lunghezza: 174pgg.

Editore: Le Mezzelane Casa Editrice

POV: terza persona

Autoconclusivo

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.