Anche per quest’anno l’Academy Awords ha assegnato gli Oscar. La serata era attesa in tutto il mondo del cinema è stata, nonostante l’assenza di un vero e proprio conduttore, piacevole anche se priva di eclatanti colpi di scena. Poche anche le performance degne di nota a eccezione di quella dei Queen con Adam Lambert, che ha prestato la voce a Rami Malek vincitore come miglior attore protagonista, e il duetto -fra l’altro emozionante- di Lady Gaga con Bradley Cooper con la canzone vincitrice Shallow. Da non dimenticare anche l’esilarante momento in cui Spike Lee salta in braccio a Samuel L.Jackson.
I premiati nelle varie categorie sono molti e l’elenco è lungo quelli che a mio avviso (cioè da semplice spettatrice distratta ) meritano più nota sono:
Oscar alla miglior attrice protagonista: Olivia Coleman per “La Favorita” sul palco era emozionatissima e vera nelle parole
Oscar come miglior attore: Rami Malek per la strabiliante interpretazione di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody
A sorpresa (almeno per me) la vittoria di Green Book come miglior film. Menzione d’onore per il film Black Panther che ha fatto incetta di premi come: migliori costumi, scenografia e colonna sonora.
Cucito apposta per lei, Lady Gaga, riceve il premio per la Miglior Canzone.
Ora non resta che andare al cinema per confermare o criticare le scelte dell’Academy Awards 2019
Categorie:Cinema
Rispondi