Il Kaiser della moda ci ha lasciato.

karl-lagerfeld-t

È morto all’età di 85 anni Karl Lagerfeld il re della moda o come molti amavano definirlo il Kaiser. Era il direttore creativo delle Maison Chanel e Fendi.

Lagerfeld non era solo uno stilista, ma Lo Stilista; inoltre era famoso per essere un bravo fotografo, illustratore, artista, designer. Era un’icona pop e fashion superstar. Certamente ccon questa scomparsa il mondo della moda non sarà più lo stesso; eppure c’è già una degna sostituta, Virginie Viard, ad assicurare la successione e la continuità del suo lavoro.

La sua lunga strada costellata di successi inizia con la Maison Balmain, poi  per 5 anni disegna la haute couture di Jean Patou. Nel 1963 entra alla Maison Chloé disegna una donna eterea, bohémienne, sexy e a tratti persino camp. Nel 1965 firma a vita il sodalizio con Casa Fendi lo stesso che firmerà con la Maison Chanel.

Negli ultimi anni è Choupette, una bellissima gatta birmana donatagli dal suo protetto, Baptiste Giabiconi, a renderlo felice e alla quale lui riserva due cameriere 24 ore su 24 e la ritrae spessissimo nei suoi editoriali, oltre che a essere presente nel Brand Lagerfeld. Da quello che trapela Choupette sarà anche la diretta erede della fortuna di Karl che lui amava definire la “sua piccola ereditiera”.

 



Categorie:Donna, Moda, Uomo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: